Praia Canoa Quebrada dista circa 160 km da Fortaleza, ma vale veramente la pena inserirla nel vostro intinerario di viaggio. E' molto caratteristica, ha una bellissima spiaggia circondata dalla falesia (roccia) di colore rosso che cade a picco e ricorda i grand canyon stile americano. La spiaggia di Canoa Quebrada si estende per vari km ed è possibile incontrare ad ogni ora i pescatori di ritorno con le reti cariche a di pesce fresco. Ci sono 6 o 7 barracas ben organizzate e viene raggiunta ogni giorno dai pullman turistici provenienti da Fortaleza.
Molto caratteristica l'escursione con il buggy sulle dune e sulla spiaggia per conoscere le bellezza incontaminata di questa spiaggia unica al mondo. Il suo centro è una via piena di negozietti di artigianato, ristornatini e bar; soprattutto il Sabato sera si riempie di gente proveniente dai paesini vicini. In spiaggia, il fine settimana, si tiene la tipica festa di Canoa il "Luau", la festa della luna
con musica reggae fino alla mattina. Canoa ha un atmosfera veramente particolare, considerata magica grazie anche all'ospitalità dei suoi abitanti.
Il Carnevale è uno dei più gettonati e in quei giorni la strada principale (la Brodway) si riempie di maschere e di persone provenienti da tutto il mondo.
Praia de Canoa Quebrada
